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eccomi qua... il grande giorno è arrivato... sveglia puntata alle 6.30 del mattino... alle 8.20 mi sveglio... vedo le decine di chiamate di gio al telefono... parte il bestemmione di rito... e la chiamata a gio... CAZZO, NON MI SONO SVEGLIATO...
prendi la macchina e si parte sparati verso CARBURATORI BERGAMO x sta maledetta rimappa
arrivo li, con solo un ora di ritardo e la machcina di gio è già sul banco a fare le varie prove:
ma della vts parleremo più avanti...
ora puntiamo sulla vtd...
Ok... partiamo dal fatto che finalmente abbiamo una rimappa di una c2 diesel originale... quindi x chiunque la volesse guardare il vostro mitico lollino è qui x voi diciamo che all'inizio pensavo di avere molto meno dei 68cv dichiarati... non scherzo se dico che ne "sentivo" una sessantina non di più...
invece no... siamo sui 70.3cv... poco più di 2 cv in più del dichiarato...
osservate bene anche la coppia... dopo vedrete il perchè
poi partiamo con la mappa...mi chiede come la voglio e io li dico che la voglio bene spinta... voglio cmq che la potenza sia ben distribuita... lui mi dice che ne ha già rimappate una decina... quindi era parecchio esperto
beh, il risultato è questo
se qualcuno non ha capito riporto qua i dati principali:D
potenza corretta da 70.3cv a 97.8cv potenza ruota da 44.8cv a 68cv Coppia da 153,9Nm a 1950giri a 239,6Nm a 2010giri max RPM raggiunti da 4280rpm a 148,8km/h a 4810rpm a 168.3Km/h in 4°!!!
non mi sembra debba aggiungere altro no??
Ora, so già molti commenti come saranno... vi dirò... non me ne frega niente... le mie prove, oltre che sulla carta le ho avute su strada... cioè, in pista... dove il (x esempio) mjet 90cv non mi sta dietro... e un saxò vts 8v 100cv mi va via di poco
a me basta... ma veniamo alle cose più fighe...
come sapete il mio scarico era solo di estetica... beh, ora non più se schiaccio FA RUMORE!!!, lo soè difficile da credere ma è così... ho pure un filmato del rumore... poi magari lo posto, bisogna censurarlo un po
altra cosa... dai 3000 giri si sente il fischio della turbina... vi giuro, ci sono rimasto di merda...
pre strada è una altra macchina... i sorpassi sono una bellezza... la macchina viaggia parecchio... vi dico solo che prima (in pista logico) i 174km/h era quasi la velocità max... oggi, sempre in pista, gli ho raggiunto ed ero sotto i 4000 giri, e saliva di 3 in 3... poi ho mollato perchè oltre al fatto che pioveva, c'era la variante
i consumi, come sospettavo, se si va tranquilli si consuma uguali e poco meno, se si schiacchia... beh, non sto qua neanche a dirvelo va
un altra cosa sullo scarico: all'inizio fumava molto... parecchio veramente... poi però mi hanno detto che faceva così perchè si doveva pulire... beh, ora fuma ancora un pochino ma moooolto meno...
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ora passiamo alla vts...
mappata originale:
mappa rifatta: (e qua mi immagino i commenti che ci saranno )
ora, come potete vedere i cv sono aumentati di parecchio... ma osservate bene la coppia... oltre ad essere aumentata è stata spostata più in basso... cosa molto buona
ora, oltre al fatto che, sono sicuro, ci saranno molti di voi che non crederanno ai cv tirati fuori, vi sposso assicurare che x strada si sente parecchio e secondo me ci stanno... o almeno, ci sono
poi cmq x i commenti sulla vts aspettate gio che stanotte si collegherà...
e questo è tutto, se volete sapere altro chiedete
PS: fiox, chi è che va di più ora?
Edited by Rix - 13/2/2007, 10:54
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