VTD e VTS rimappate... grafici e commenti

finalmente le facciamo camminare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lollo85
     
    .

    User deleted


    eccomi qua... il grande giorno è arrivato... sveglia puntata alle 6.30 del mattino... alle 8.20 mi sveglio... vedo le decine di chiamate di gio al telefono... parte il bestemmione di rito... e la chiamata a gio... CAZZO, NON MI SONO SVEGLIATO...

    prendi la macchina e si parte sparati verso CARBURATORI BERGAMO x sta maledetta rimappa :D

    arrivo li, con solo un ora di ritardo :shifty: e la machcina di gio è già sul banco a fare le varie prove:

    image

    ma della vts parleremo più avanti... :D

    ora puntiamo sulla vtd... :D

    image

    Ok... partiamo dal fatto che finalmente abbiamo una rimappa di una c2 diesel originale... quindi x chiunque la volesse guardare il vostro mitico lollino è qui x voi :D
    diciamo che all'inizio pensavo di avere molto meno dei 68cv dichiarati... non scherzo se dico che ne "sentivo" una sessantina non di più...

    invece no... siamo sui 70.3cv... poco più di 2 cv in più del dichiarato... ;)

    image

    osservate bene anche la coppia... dopo vedrete il perchè :D

    poi partiamo con la mappa...mi chiede come la voglio e io li dico che la voglio bene spinta... voglio cmq che la potenza sia ben distribuita... lui mi dice che ne ha già rimappate una decina... quindi era parecchio esperto :D

    beh, il risultato è questo :o: :rolleyes: :P

    image

    se qualcuno non ha capito riporto qua i dati principali:D

    potenza corretta da 70.3cv a 97.8cv
    potenza ruota da 44.8cv a 68cv
    Coppia da 153,9Nm a 1950giri a 239,6Nm a 2010giri
    max RPM raggiunti da 4280rpm a 148,8km/h a 4810rpm a 168.3Km/h in 4°!!!


    non mi sembra debba aggiungere altro no?? :D :D :D

    Ora, so già molti commenti come saranno... vi dirò... non me ne frega niente... le mie prove, oltre che sulla carta le ho avute su strada... cioè, in pista... dove il (x esempio) mjet 90cv non mi sta dietro... ;) e un saxò vts 8v 100cv mi va via di poco ;)

    a me basta... ma veniamo alle cose più fighe...

    come sapete il mio scarico era solo di estetica... beh, ora non più :D se schiaccio FA RUMORE!!!, lo soè difficile da credere ma è così... ho pure un filmato del rumore... poi magari lo posto, bisogna censurarlo un po :D

    altra cosa... dai 3000 giri si sente il fischio della turbina... vi giuro, ci sono rimasto di merda... ^_^

    pre strada è una altra macchina... i sorpassi sono una bellezza... la macchina viaggia parecchio... vi dico solo che prima (in pista logico) i 174km/h era quasi la velocità max... oggi, sempre in pista, gli ho raggiunto ed ero sotto i 4000 giri, e saliva di 3 in 3... poi ho mollato perchè oltre al fatto che pioveva, c'era la variante :P

    i consumi, come sospettavo, se si va tranquilli si consuma uguali e poco meno, se si schiacchia... beh, non sto qua neanche a dirvelo va :D

    un altra cosa sullo scarico: all'inizio fumava molto... parecchio veramente... poi però mi hanno detto che faceva così perchè si doveva pulire... beh, ora fuma ancora un pochino ma moooolto meno... ;)

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

    ora passiamo alla vts... ;)

    mappata originale:

    image

    mappa rifatta: (e qua mi immagino i commenti che ci saranno ^_^ )

    image

    ora, come potete vedere i cv sono aumentati di parecchio... ma osservate bene la coppia... oltre ad essere aumentata è stata spostata più in basso... cosa molto buona ;)

    ora, oltre al fatto che, sono sicuro, ci saranno molti di voi che non crederanno ai cv tirati fuori, vi sposso assicurare che x strada si sente parecchio ;) e secondo me ci stanno... o almeno, ci sono ;)

    poi cmq x i commenti sulla vts aspettate gio che stanotte si collegherà... ;)

    e questo è tutto, se volete sapere altro chiedete :D

    PS: fiox, chi è che va di più ora? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Edited by Rix - 13/2/2007, 10:54
     
    .
  2. balù 87
     
    .

    User deleted


    scrivi scrivi che sono curioso :D

    balù
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lollo85 @ 12/2/2007, 17:28)
    eccomi qua... il grande giorno è arrivato... sveglia puntata alle 6.30 del mattino... alle 8.20 mi sveglio... vedo le decine di chiamate di gio al telefono... parte il bestemmione di rito... e la chiamata a gio... CAZZO, NON MI SONO SVEGLIATO...

    Sei il solito culo!! :lol:
    Cmq racconta :)
     
    .
  4. Lollo85
     
    .

    User deleted


    scusate, ho fatto inserisci discussione prima di finirla... ora è finita :D
     
    .
  5. balù 87
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: ci sono rimasto brasato, ottimi rsultati sia per la tua ma anche su quella di seb ne ha tirati fuori!!!!!!!!! :blink: :blink: :blink:
    avete mica chiesto se ha già provato a mappare una €4?

    balù
     
    .
  6. Vteese73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lollo85 @ 12/2/2007, 17:28)
    ...

    Lollino...................che vi dicevo!!! E vero o non e' vero che lo ZIO e' piu' di un anno che dice che il VTS con MAPPA e filtro GIUSTI quei 15 cv li PRENDE!!! Si o NO? ;) ;) ;) ;) L'unica cosa che mi stupisce e' l'aumento di coppia del tuo VTD :P .........100 Mn senza INTERCOOLER!!! :o: :o: :o: :o: :o: Ma come Ca@@## e' POBBIBILE!!! Ammazza sti VTD NAFTONI!!! :D Ciao ZIO da ZENA

    Edited by Rix - 13/2/2007, 10:50
     
    .
  7. Lollo85
     
    .

    User deleted


    dovevi vedere la mia faccia quando me l'ha rullata da mappata... :o: c'era il contagiri che saliva come se fossi quasi in seconda fai un po te :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,856
    Location
    Musei (Carbonia-Iglesias)

    Status
    Offline
    Vai lollo la rivincita dei "Naftoni"................poi mi dici la vel max che raggiungerai........
     
    .
  9. Lollo85
     
    .

    User deleted


    zio, fidati, quei 100Nm ci sono :D e si sentono :D

    prossimi lavori intercooler e turbina :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Ecco i miei commenti.

    Inizio da quella di Giò, e questa discu ha confermato la cosa che avevamo datto in molti. Il precedente preparatore che ti ha toccato la centralina non era capace. Secondo me se tenevi su le camme e andavi a mappare da questo a quest'ora eri felice, con le camme montate, il minimo quasi regolare, nessun fastidio di rumore e almeno 155cv.

    Per quella di Lollo, quel grafico mi preoccupa. Più che l'aumento di cv è il picco di coppia a essere assurdo, parlando tempo fa con Spido mi diceva che la frizione è certificata dalla casa per resistere anche 200mila km con 180nm. Mi diceva che ci si poteva spingere anche intorno ai 200nm senza problemi.
    Tu hai 240nm a 2000rpm, hai un picco esageratamente alto! Ho un po' paura per la tua frizione...
    Per i cv, anche questi sono un po' tantini di sola rimappa, ma in fondo si sa che cambia da auto ad auto, però mi sembrano comunque tantini, mi aspettavo 90/92cv da questa rimappa.

    Sono curioso del sound che dici, sia di scarico che di turbina...

    Quanto dinero gli avete lasciato? Quanto siete stato lì?
     
    .
  11. Lollo85
     
    .

    User deleted


    300 euro...

    il rumore è bello caxxo... bello cupo :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Show Must Go On

    Group
    Member
    Posts
    977
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Fantastici risultati! :woot:
    Solo una cosa non ha capito il mio "omino del cervello"...di che tipo era il banco a rulli?
     
    .
  13. Lollo85
     
    .

    User deleted


    eh, quelle cose le sa gio, non io, possibile che sia "frenato" e un altra parola che non mi ricordo? :huh: :D
     
    .
  14. Caste777
     
    .

    User deleted


    Complimenti! ;)
     
    .
  15. ERGaZZeTTA
     
    .

    User deleted


    wow....ma cm è possibile ke la VTS prende 17 cavalli con solo la rimappa?? ma sono reali davvero??? xkè se sono reali sul serio mi sa ke ci inizio a fare un bel pensierino :D
     
    .
808 replies since 12/2/2007, 17:28   11006 views
  Share  
.