Piccole ma utili infomazioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VTRHDI
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi..visto ke siete dei mostri in questo settore vorrei kiedervi alcune informazioni a riguardo di impianti hifi car e conseguente realizzazione...
    Sento spesso ke i tweeter devon essere posti all'altezza delle orekkie del guidatore (dunque in teoria sui montanti delle nostre c2) e visto anke ke la citroen nel caso della c2 non ha rispettato la regola,vorrei domandarvi se posso aggiungere alle originali altra coppia di tw da posizionare sui montanti oppure sui triangoli degli spekkieti laterali....ankora...se li kollego alla precedente coppia quali sono se c sono i riski??????konviene avere 2 coppie di tw????ultima cosa.......parlando di sub posso mettere un push pull????
    grazie e scusate ankora...........
     
    .
  2. francesco106
     
    .

    User deleted


    Guarda che anche in predisposizione suonano benissimo !

    La C2 dicono che è fenomenale a livello acustico
     
    .
  3. VTRHDI
     
    .

    User deleted


    ah ok..vabbè visto la compatezza dell'abitaco.......allora è solo un fattore estetiko???x quanto riguarda un push pull???lo posso kollegare alle uscite dei woofer posteriori?????grazie.......
     
    .
  4. SuperSax
     
    .

    User deleted


    invece per quanto riguarda spl dicono che suona poko uffa!!!!
    per quanto riguarda i tweeter mettere una nuova coppia per me nn ti conviene se tieni le casse originali.....
    push pull che è?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Molti tweeter hanno un supporto regolabile, cmq il top sarebbe ovviamente averli a montante.
    Se li metti a montante logicamente non li tieni in predisposizione, inutile avere 4 tweeter.
    Per il push-pull... solitamente le casse sono molto grandi, la vedo grigia nel nostro baule. Ti consiglio una cassa chiusa o un reflex.
     
    .
  6. Sidd
     
    .

    User deleted


    la predisposizione ...per i tw...sulla C2 non e male...rispetto molte altre vetture che li hanno sul cruscotto....pero'...a montante e tutta un'altra cosa....

    purtroppo devo contradire Fra'....la C2 non e una buona base...per l'impianto.... :( ci si deve lavorare un bel po'....

    consiglio..che posso darti...tw in predisposizione..e supertw a montate....vuoi il top...entrambi nel montante.... ;)
     
    .
  7. lelecar
     
    .

    User deleted


    quoto il discorso di tutti e aggiungo che mettere un'altra coppia di tw non faresti altro che dimezzare gli ohm di impedenza ;)
     
    .
  8. SuperSax
     
    .

    User deleted


    scusate per l'ot ma chi mi spiega che è il push pull visto che qui se ne parla.....
     
    .
  9. francesco106
     
    .

    User deleted


    Beh Sidd non puoi dirmi che la c2 come "cassa" suona male ! ! !!

    Ci sono macchine che sono improponibili ..... Lo so che non è il max la c2 pero ....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    http://www.mariohifi.it/subpushpull.htm

    E' vero che la cassa può sembrare più piccola ma hai comunque un altoparlante che esce, quindi ti occupa molto più di spazio di una cassa chiusa.
    A meno di farlo con due 16 o due 20 lo vedo impossibile su una c2 un carico del genere.
     
    .
  11. SuperSax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 12/1/2007, 11:32)
    http://www.mariohifi.it/subpushpull.htm

    E' vero che la cassa può sembrare più piccola ma hai comunque un altoparlante che esce, quindi ti occupa molto più di spazio di una cassa chiusa.
    A meno di farlo con due 16 o due 20 lo vedo impossibile su una c2 un carico del genere.

    grazie mille illu.....mi giunge nuova questa cosa.....non ho mai visto nessuno con questo tipo di configurazione!!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Io l'ho visto fare in un impianto casalingo, non l'ho sentito suonare ma mi sembra un carico difficile da calcolare e con troppe variabili, tra cui due ottimi subwoofer adatti allo scopo.
    Meglio un reflex o una chiusa in auto a parer mio.
     
    .
  13. VTRHDI
     
    .

    User deleted


    Grazie delle informazioni...sempre precise ed esaustive!!!!!terrò konto dei consigli.....
     
    .
  14. cors
     
    .

    User deleted


    sulla c2 è inutile mettere un super tweeter, come è inutile installare un planare o che altro. ne ho sentita una con i supertweeter, troppa plastica, il suono da un effetto specchio, e risulta la fascia alta come ridondante in abitacolo.

    lo dico perchè nella c2 è stato provato...
    poi se uno vuole un fronte da urlo son fatti suoi...
    de gustibus.

    ciao...
     
    .
  15. filip3face
     
    .

    User deleted


    piuttosto che tweeter in predisposizione e supertweeter in montante io farei medio in predisposizione e tweeter a montante...poi è ovvio che non è la scelta migliore, ma se non si vuole spendere per le tasche è cmq un buon compromesso...

    il push-pull lo vedo molto bene sulla c2 invece...dato che riesce ad avere buoni risultati già usando woofer da 16...mi sembra che in internet ci sia un progetto (si chiama decino) di uno fatto con 4 16 della hertz che come dimensioni finali non è molto lontano dal cassa chiusa del 25 (dato che i 9 litri dichiarati dalla hertz fanno schifo..) ma scende di più in frequenza pur tenendo un'ottima velocità...cero che il progetto e la realizzazione non è semplicissima...se vuoi cimentarti con qualcosa di "particolare" consiglierei il band-pass cmq...io sto seriamente pensando ad abbandonare la 25 in cassa chiusa per un 20 in band pass...
     
    .
14 replies since 11/1/2007, 13:30   207 views
  Share  
.