Installazione allarme VS elettronica

Ma è possibile???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black`AnGeL
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!!
    Ieri ho fatto il primo tagliando in citroen. Ho visto che nellastessa officina hanno un elettrauto, così ho chiesto quanto mi avrebbero fatto pagare per l'installazione di un allarme.

    Mi hanno risposto che solo di manodopera sono 4 ore, quindi 50 Euro l'ora... poi il tizio continua dicendomi il prezzo dell'allarme.
    Io lo blocco dicendo che l'allarme è un meta system e che già è in mio possesso. La mia informazione era solo rivolta al costo del montaggio.

    Il tizio, e qui viene il punto, mi dice che non posso montare nessun tipo di allarme sulla mia macchina poichè perderei la garanzia. (5 anni)
    Alchè, esterefatta, gli chiedo il motivo..e mi risponde che, qualsiasi allarme che nn sia della casa, necessita di una modifica all'impianto elettrico della car per poterlo installare e ciò potrebbe andare in conflitto con la BSI.
    Vado all'ufficio ricambi, chiedo bene info e mi rispondono che tutto dipende da un "cavo" che, l'allarme citroen ha, mentre tutti gli altri sistemi di antifurto non hanno, e quel cavo non si vende a parte!!!

    A voi , tutto ciò, risulta?????
    Non voglio montare l'allarme della casa per tre motivi:

    1- il mio già ce l'ho, è ottimo ed ha le iperfrequenze.
    2- comprarlo nuovo (della casa) mi costa troppo
    3- non voglio assolutamente che la mia macchina abbia un allarme "conosciuto" come "l'allarme della citroen" dai ladri che, sicuramente, ne conosceranno a memoria le caratteristiche.

    Qualora volessi montare un viasat, non me lo farebbero fare perche perderei la garanzia anche in quel caso????

    Non ho MAI sentito nulla del genere fino ad oggi, solo alla citroen!!!!!

    A voi hanno fatto storie?

    Edited by Black`AnGeL - 28/10/2006, 15:02
     
    .
  2. hellview
     
    .

    User deleted


    massi, fatti una furto e incendio e non ci pensi più :)

    image
     
    .
  3. Black`AnGeL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hellview @ 28/10/2006, 14:34)
    massi, fatti una furto e incendio e non ci pensi più :)

    image

    Eh? Non ho capito più che altro che cosa centra con quello che ho chiesto?

    La mia macchina è già assicurata per incendio e furto, lo pago assieme alle rate dei 5 anni di finanziamento.

    Quello che mi preoccupa non è che mi freghino la car, anche perchè se la puntano puoi averci di tutto ma te la fregano, ma mi roderebbe metterci un bello stereo e farmelo fregare in tutta tranquillità perche sprovvista di un allarme volumetrico.





     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    C2 VTS 1.6i 16v!!!

    Group
    Member
    Posts
    931
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Io l' ho fatto montare in conce prima che me la consegnassero...è un Cobra volumetrico e perimetrale...300 euro tutto compreso.

    Prova ad andare da un altra conce con annesso centro assistenza, e se pure questi ti dicono la stessa cosa fallo montare da un elettrauto bravo e via...tanto un antifurto, se montato bene, non ti darà mai alcun problema :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    C2 VTS

    Group
    Member
    Posts
    1,892
    Location
    Marino (RM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hellview @ 28/10/2006, 13:34)
    massi, fatti una furto e incendio e non ci pensi più :)

    image

    Sulla foto nulla da dire,.....ma almeno potevi cercarti un'altro posto per farla, c'è il camion in bella vista e poi quelle scritte sui muri, :( non te la prendere, sono un purista).
     
    .
  6. birbibi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black`AnGeL @ 28/10/2006, 12:32)
    Ciao ragazzi!!
    Ieri ho fatto il primo tagliando in citroen. Ho visto che nellastessa officina hanno un elettrauto, così ho chiesto quanto mi avrebbero fatto pagare per l'installazione di un allarme.

    Mi hanno risposto che solo di manodopera sono 4 ore, quindi 50 Euro l'ora... poi il tizio continua dicendomi il prezzo dell'allarme.
    Io lo blocco dicendo che l'allarme è un meta system e che già è in mio possesso. La mia informazione era solo rivolta al costo del montaggio.

    Il tizio, e qui viene il punto, mi dice che non posso montare nessun tipo di allarme sulla mia macchina poichè perderei la garanzia. (5 anni)
    Alchè, esterefatta, gli chiedo il motivo..e mi risponde che, qualsiasi allarme che nn sia della casa, necessita di una modifica all'impianto elettrico della car per poterlo installare e ciò potrebbe andare in conflitto con la BSI.
    Vado all'ufficio ricambi, chiedo bene info e mi rispondono che tutto dipende da un "cavo" che, l'allarme citroen ha, mentre tutti gli altri sistemi di antifurto non hanno, e quel cavo non si vende a parte!!!

    A voi , tutto ciò, risulta?????
    Non voglio montare l'allarme della casa per tre motivi:

    1- il mio già ce l'ho, è ottimo ed ha le iperfrequenze.
    2- comprarlo nuovo (della casa) mi costa troppo
    3- non voglio assolutamente che la mia macchina abbia un allarme "conosciuto" come "l'allarme della citroen" dai ladri che, sicuramente, ne conosceranno a memoria le caratteristiche.

    Qualora volessi montare un viasat, non me lo farebbero fare perche perderei la garanzia anche in quel caso????

    Non ho MAI sentito nulla del genere fino ad oggi, solo alla citroen!!!!!

    A voi hanno fatto storie?

    CITAZIONE
    Posso sapere a quale conce di Roma ti sei rivolta?

     
    .
  7. Black`AnGeL
     
    .

    User deleted


    Al piano officina della Leonori sull'Aurelia, dove ho acquistato la car.

    Nessuno ha montato un allarme diverso da quello della casa sulla propria car?
     
    .
  8. marcy1970
     
    .

    User deleted


    Io ho un atifurto che mi è stato detto montato dal conce (la c2 l'ho presa di 2a mano), si tratta di un Meta System con telecomandino grigio (non incorporato nella chiave) quindi sicuramente non è un accessorio originale Citroen, ma viene montato dal conce prima di consegnartela.
    Quindi puoi montare qualsiasi antifurto purchè sia di marca e montato a regola d'arte e MANTIENI la garanzia. ^_^ :D
     
    .
  9. birbibi
     
    .

    User deleted


    Il conce in questione, ti posso garantire che è serio. Se ti hanno detto così vuol dire che è così... Io gli ho fatto fare tanti lavori anche extra e so come lavorano, conosco tutti là dentro e tutti mi conoscono, tranquilla, non ti hanno preso in giro.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Non saprei, io ho montato l'originale.
    So che se la menano molto per la garanzia perchè comunque tocca l'elettronica, e già di per se ste auto moderne sono molto delicate :(
    So, ad esempio, che è possibile montare il BlockShaft (quello sul piantone dello sterzo) e lo fanno direttamente in Citroen, per cui presumo sia possibile montare anche un antifurto diverso ma sempre fornito da loro.
    Penso sia proprio questo il problema, il fatto che glielo dai tu :(
     
    .
  11. Black`AnGeL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (birbibi @ 30/10/2006, 23:08)
    Il conce in questione, ti posso garantire che è serio. Se ti hanno detto così vuol dire che è così... Io gli ho fatto fare tanti lavori anche extra e so come lavorano, conosco tutti là dentro e tutti mi conoscono, tranquilla, non ti hanno preso in giro.

    Si oki, sarà pure serio per carità, ma questa proprio nn l'ho mai sentita!
    Cioè se io volessi montarmi il viasat non potrei perchè mi leverebbero ben 5 anni di garanzia?! :o:

    Cmq anche il mio antifurto è della meta system e, neanche facendolo montare da loro manterrei la garanzia dell'auto.

    Proverò in un'altra autoficina autorizzata..... :shifty:

    Se proprio non si dovesse risolvere questa storia vado giù di modifiche di brutto, dopo aver montato l'allarme!!!

     
    .
10 replies since 28/10/2006, 12:32   169 views
  Share  
.