Fiesta ST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuperSax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (c2batmanhdi2 @ 24/5/2012, 13:58) 
    CITAZIONE (SuperSax @ 24/5/2012, 09:50) 
    Io mi tocco ma il Golf di mio padre TSI 160cv fermo non c'è mai stato, sempre camminato e anche forte!!!
    Ha un tiro quella macchina favoloso, poi con il dsg :wub:
    Tu la hai mai provata? -_-

    Spero per tuo padre che non ci siano mai problemi, ma è risaputo che ad un certo punto la VW era quasi intenzionata a fare un richiamo ufficiale, perché sembrava che montasse turbine di cartapesta.. Comunque, forte va forte, ci sono stato da passeggero.. Speriamo bene ;)

    Ma il TSI 160cv con turbo e volumetrico ha sti problemi?
    L'unica cosa che è successa in 3 anni è aver trovato della benzina sporca da un benzinaio che mi ammutolito la macchina, dopo averla portata in conce e pulito serbatoio cambiato candele e aspirato la benzia è ritornata come nuova!
     
    .
  2. anto1992
     
    .

    User deleted


    secondo me è stupenda! :woot: alla fine sono gusti.. :)
     
    .
  3. c2batmanhdi2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperSax @ 24/5/2012, 17:33) 
    CITAZIONE (c2batmanhdi2 @ 24/5/2012, 13:58) 
    Spero per tuo padre che non ci siano mai problemi, ma è risaputo che ad un certo punto la VW era quasi intenzionata a fare un richiamo ufficiale, perché sembrava che montasse turbine di cartapesta.. Comunque, forte va forte, ci sono stato da passeggero.. Speriamo bene ;)

    Ma il TSI 160cv con turbo e volumetrico ha sti problemi?
    L'unica cosa che è successa in 3 anni è aver trovato della benzina sporca da un benzinaio che mi ammutolito la macchina, dopo averla portata in conce e pulito serbatoio cambiato candele e aspirato la benzia è ritornata come nuova!

    Per ora 3 dei 7 possessori della golf 1,4 TSI (sia la prima versione uscita con la Golf V da 170 cavalli, la GT, che la successiva versione da 160 cv) hanno avuto questo inconveniente, che fortunatamente è successo con garanzia ancora in corso.. Nonostante ci fosse la garanzia in assistenza stavano facendo storie per la sostituzione (così mi è stato riferito), comunque, riguardo la nuova versione è bastato cambiare la turbina con una nuova.. Per la GT della Golf V invece, dato che era alla seconda turbina distrutta in meno di 75 000 km, è stato sostituito l'intero motore, sempre in garanzia (ma che sbattimenti, non puoi immaginare..).. Comunque, ripeto, spero che la tua sia fortunata e immune dal questo guasto frequente ;)
     
    .
  4. DanieLOEB
     
    .

    User deleted


    dsg.. a me sti cambi automatici nn mi convincono..saranno comodi in città ma hanno + di un limite! kiamatemi tradizionalista ma x me una makkina sportiva deve essere solo ed esclusivamente con cambio manuale.. possibilmente 6 marce!
     
    .
  5. c2batmanhdi2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanieLOEB @ 1/6/2012, 03:18) 
    dsg.. a me sti cambi automatici nn mi convincono..saranno comodi in città ma hanno + di un limite! kiamatemi tradizionalista ma x me una makkina sportiva deve essere solo ed esclusivamente con cambio manuale.. possibilmente 6 marce!

    In effetti non posso darti torto.. A meno che non si parli dell'F1 montato sulla 458 o dell'E-Gear ultima versione montato sulla Aventador (ben diverso da quello montato su Gallardo e Murcielago), qualsiasi cambio automatico-sequenziale, che sia doppia frizione, frizione a bagno d'olio, convertitore di coppia e chi più ne ha più ne metta, quando gli si chiede il massimo si vede (ed è normale) che ha una progettazione "stradale".. Ad esempio il DSG sulla Golf cambia a 7.000 giri (limite importo dal VW) non perché il limitatore di giri è lì, ma per logica di funzionamento (infatti il limitatore è a 7.800 giri, parlo della GTI da 211 hp).. E in scalata ancora peggio.. Inoltre rispetto al manuale con l'uso del punta-tacco (o doppietta che dir si voglia) ha molto meno freno motore.. Diciamo che i cambi automatici comuni per andare bene in pista ne devono fare di strada..
     
    .
  6. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperSax @ 24/5/2012, 17:33) 
    CITAZIONE (c2batmanhdi2 @ 24/5/2012, 13:58) 
    Spero per tuo padre che non ci siano mai problemi, ma è risaputo che ad un certo punto la VW era quasi intenzionata a fare un richiamo ufficiale, perché sembrava che montasse turbine di cartapesta.. Comunque, forte va forte, ci sono stato da passeggero.. Speriamo bene ;)

    Ma il TSI 160cv con turbo e volumetrico ha sti problemi?
    L'unica cosa che è successa in 3 anni è aver trovato della benzina sporca da un benzinaio che mi ammutolito la macchina, dopo averla portata in conce e pulito serbatoio cambiato candele e aspirato la benzia è ritornata come nuova!

    Sax...digli a tuo padre di girare in macchina con una mano in mezzo alle gambe.Quel motore è tanto bello tecnicamente quanto delicato è. Stanno rompendo uno a uno.Vai nel forum scirocco e dagli una letta alla discussione "la verità viene a galla". Si rompono i pistoni come fossero di cartavelina. E il brutto è che non sanno perchè.
    Preferisco un motore tradizionale,solido robusto pompato il giusto piuttosto che un motore che promette mari e monti e poi si rompe.
     
    .
  7. SuperSax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 1/6/2012, 11:36) 
    CITAZIONE (SuperSax @ 24/5/2012, 17:33) 
    Ma il TSI 160cv con turbo e volumetrico ha sti problemi?
    L'unica cosa che è successa in 3 anni è aver trovato della benzina sporca da un benzinaio che mi ammutolito la macchina, dopo averla portata in conce e pulito serbatoio cambiato candele e aspirato la benzia è ritornata come nuova!

    Sax...digli a tuo padre di girare in macchina con una mano in mezzo alle gambe.Quel motore è tanto bello tecnicamente quanto delicato è. Stanno rompendo uno a uno.Vai nel forum scirocco e dagli una letta alla discussione "la verità viene a galla". Si rompono i pistoni come fossero di cartavelina. E il brutto è che non sanno perchè.
    Preferisco un motore tradizionale,solido robusto pompato il giusto piuttosto che un motore che promette mari e monti e poi si rompe.

    bene, ma quante belle notizie che mi date :woot: :woot:
    Mettiamola così a fine anno dovrebbe cambairla, io non dico nulla e speriamo faccia ancora un 6/7k km senza problemi :lol: :lol:
     
    .
  8. DanieLOEB
     
    .

    User deleted


    credevo fosse un signor motore ma a quanto pare tutta quella sovralimentazione urge minimo di pistoni stampati! e non è nemmeno la versione da 180cv! magari quella monta componenti rinforzati mentre la 160 sono già al limite.. poi magari i proprietari fanno una rimappa credendo di non far danni e invece spaccano tutto! peccato xò xkè l'idea della doppia sovralimentazione mi è sempre piaciuta..
     
    .
  9. Emy82RC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 1/6/2012, 11:36) 
    CITAZIONE (SuperSax @ 24/5/2012, 17:33) 
    Ma il TSI 160cv con turbo e volumetrico ha sti problemi?
    L'unica cosa che è successa in 3 anni è aver trovato della benzina sporca da un benzinaio che mi ammutolito la macchina, dopo averla portata in conce e pulito serbatoio cambiato candele e aspirato la benzia è ritornata come nuova!

    Sax...digli a tuo padre di girare in macchina con una mano in mezzo alle gambe.Quel motore è tanto bello tecnicamente quanto delicato è. Stanno rompendo uno a uno.Vai nel forum scirocco e dagli una letta alla discussione "la verità viene a galla". Si rompono i pistoni come fossero di cartavelina. E il brutto è che non sanno perchè.
    Preferisco un motore tradizionale,solido robusto pompato il giusto piuttosto che un motore che promette mari e monti e poi si rompe.

    lo dicevo anche io in un altro forum che non duravano per dire 100.000 km, ma mi son sentito dire che parlo senza sapere! ;) prima di dire certe cose mi informo per quello che posso e poi parlo.

    i fatti mi danno ragione!

    non è per polemizzare ma mi sembra giusto difendersi no? :P
     
    .
  10. Marcorazzo
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho letto in giro la versione biturbo da 180cv è peggio, tutti mangiano molto olio, almeno un litro ogni 8.000km per i più fortunati, altrimenti anche 1 litro ogni 2.000. In molti casi invece è stato necessario sostituire i pistoni in garanzia poichè non tenevano le fasce elastiche.
    Mi piacerebbe però sapere se effettuando un rodaggio come dio comanda saltino realmente fuori tutte queste rogne, io vedo sempre più gente che parte e tira a freddo, che spegne la macchina ancora prima di fermarsi completamente senza far arrivare la corretta dose di olio alla turbina........

    Spero che questo motore ford si dimostri affidabile e con una buona progressione, non come molti che murano a 5000 giri :eat:
     
    .
  11. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emy82RC @ 2/6/2012, 13:46) 
    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 1/6/2012, 11:36) 
    Sax...digli a tuo padre di girare in macchina con una mano in mezzo alle gambe.Quel motore è tanto bello tecnicamente quanto delicato è. Stanno rompendo uno a uno.Vai nel forum scirocco e dagli una letta alla discussione "la verità viene a galla". Si rompono i pistoni come fossero di cartavelina. E il brutto è che non sanno perchè.
    Preferisco un motore tradizionale,solido robusto pompato il giusto piuttosto che un motore che promette mari e monti e poi si rompe.

    lo dicevo anche io in un altro forum che non duravano per dire 100.000 km, ma mi son sentito dire che parlo senza sapere! ;) prima di dire certe cose mi informo per quello che posso e poi parlo.

    i fatti mi danno ragione!

    non è per polemizzare ma mi sembra giusto difendersi no? :P

    Questo è un altro discorso.Rompono non per usura per difetto di progettazione.Cosa ben diversa.
     
    .
  12. yyuuiiuuoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperSax @ 24/5/2012, 09:50) 
    CITAZIONE (yyuuiiuuoo @ 7/3/2012, 17:20) 
    + cavalli + spakki.

    il motore e' ford non e' qll cagata di psa-bmw ke hanno le altre ke ogni 100 metri spakka la turbina.

    quindi 2o me ford voleva fare un motore affidabile.

    i 1.4 vw da 160 sn sempre fermi
    i 1.6 psa-bmw sn sempre fermi

    spero x loro ke almeno 100k km con la turbina questo 1.6 li faccia ke almeno tra 2-3 anni me la prendo

    Io mi tocco ma il Golf di mio padre TSI 160cv fermo non c'è mai stato, sempre camminato e anche forte!!!
    Ha un tiro quella macchina favoloso, poi con il dsg :wub:
    Tu la hai mai provata? -_-

    ricordo che lavoro sempre in un conce ex audi/vw... quindi non parlo a caso
     
    .
  13. Lans
     
    .

    User deleted


    a leggervi mi viene il sorriso.. è come se vi dicessi che il motore wankel è un motore duraturo e completamente affidabile solo perchè ho visto (ed l'ho vista) con i miei occhi una Rx8 con su 135000km e con compressione ottimale.. è una mosca non bianca ma arancione.
     
    .
  14. Emy82RC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 4/6/2012, 08:24) 
    CITAZIONE (Emy82RC @ 2/6/2012, 13:46) 
    lo dicevo anche io in un altro forum che non duravano per dire 100.000 km, ma mi son sentito dire che parlo senza sapere! ;) prima di dire certe cose mi informo per quello che posso e poi parlo.

    i fatti mi danno ragione!

    non è per polemizzare ma mi sembra giusto difendersi no? :P

    Questo è un altro discorso.Rompono non per usura per difetto di progettazione.Cosa ben diversa.

    infatti io intendevo che sono difettosi e poco affidabili propio per difetto di progettazione! infatti io ho detto non arrivano a 100.000 km per dire che danno problemi e ben prima di quella soglia, infatti è pieno di possessori di tsi che scocciano!

    parliamo la stessa lingua ma non ci capiamo... ora mi sono spiegato meglio! :)

     
    .
  15. Lans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emy82RC @ 4/6/2012, 17:23) 
    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 4/6/2012, 08:24) 
    Questo è un altro discorso.Rompono non per usura per difetto di progettazione.Cosa ben diversa.

    infatti io intendevo che sono difettosi e poco affidabili propio per difetto di progettazione! infatti io ho detto non arrivano a 100.000 km per dire che danno problemi e ben prima di quella soglia, infatti è pieno di possessori di tsi che scocciano!

    parliamo la stessa lingua ma non ci capiamo... ora mi sono spiegato meglio! :)

    emy non preoccuparti, tommy ha tutti i prerequisiti che lo rendono incapace di fare qualsiasi cosa:
    - gay
    - è vecchio
    - è brutto
    - è subarista
     
    .
49 replies since 6/3/2012, 10:24   815 views
  Share  
.