RIMAPPA VTS HDI!!!

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  1. luca vts hdi
     
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    rimappa del mio hdi!!!
    ciao a tutti. spero che possiate consigliarmi!!! oggi ho fatto una chiaccherata con un preparatore nuovo, mai fatto fare nulla a lui sulla mia tigra......, mi ha lasciato con la pulce nell'orecchio nel momento in cui mi ha GIURATO che con la rimappatura della centralina col programma (dimensione sport) ai centri citroen se guardano la centralina non si accorgono di NULLA!!!!!
    mi ha detto che non convengono moduli aggiuntivi ma solo rimappe complete ( stando vicino al 30% di incremento di cv e coppia .......... ) senza intaccare minimamente affidabilità della macchina!!!

    fatemi sapere che ne pensate e mi affido ai Big del settore.............

    NON AMMAZZATEMI DI DOMANDE PERCHE' NON ME L'HANNO ANCORA CONSEGNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    p.s. mi hanno detto che tranquillamente arrivo a 145cv e circa 325 nm di coppia......................che ne dite???
    ah poi mi a consigliato il cda per farlo respirare meglio............
     
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  2. walterino85
     
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    bhe se è nuova nuova almeno fai il rodaggio............ :D

    io aspetterei 1po' almeno 10000 km

    cmq per quanto riguarda gli incrementi non mi pronuncio....dico solo che mi sembra 1po' tutto troppo facile e semplice ;)
     
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  3. C2 VTS LOEB
     
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    CITAZIONE (walterino85 @ 29/9/2007, 01:19)
    bhe se è nuova nuova almeno fai il rodaggio............ :D

    io aspetterei 1po' almeno 10000 km

    cmq per quanto riguarda gli incrementi non mi pronuncio....dico solo che mi sembra 1po' tutto troppo facile e semplice ;)

    quoto
    come dice giustamente walterino..aspetta un po...
     
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  4. luca vts hdi
     
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    NO OK!!! INTENDEVO DI CERTO FARE UN MINIMO DI RODAGGIO!!! NON VOGLIO CERTO SPU@@ANARLA SUBITO...........PENSAVO INTORNO AGLI 8000 KM...........

    WALTERINO IN CHE SENSO UN PO TROPPO FACILE....................???????
     
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  5. walterino85
     
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    non vorrei che ti vendesse del fumo perchè ok che con i diesel odierni si tira fuori 1 bella cavalleria pero' cosi' tanta sicurezza sul risultato finale
    CITAZIONE
    (p.s. mi hanno detto che tranquillamente arrivo a 145cv e circa 325 nm di coppia)

    mi mette qualche dubbio sopratutto quando afferma che
    CITAZIONE
    mi ha GIURATO che con la rimappatura della centralina col programma (dimensione sport) ai centri citroen se guardano la centralina non si accorgono di NULLA!!!!!

    booo se fosse per me sentirei altre campane tanto prima che arrivi a 8000km ce ne vuole ancora 1po' di tempo :D
     
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  6. venven82
     
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    scusa ma da un hdi da 70 cavalli originale riesce a farla diventare a 145? mi sembra un po' troppo l'aumento..non è che si è sbagliato o l'ha sparata un po' grossa il preparatore. so che rimappando la centralina si guadagnano un bel po' di cavalli ma arrivi al doppio di quello che hai adesso

    scusa ho visto ora che ti sei comprato la hdi vts. non pensavo neanche ci fosse. cavoli un diesel da 110 cv mi sa che va...comunque informati bene dal preparatore e se vedi che ne vale la pena fai pure la modifica. ovviamente dopo un bel rodaggio :P
     
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  7. TonyObp
     
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    CITAZIONE (luca vts hdi @ 29/9/2007, 01:12)
    mi ha GIURATO che con la rimappatura della centralina col programma (dimensione sport) ai centri citroen se guardano la centralina non si accorgono di NULLA!!!!!

    scusa non ho capito...ti metterebbe questo "programma"?? :blink:

    CITAZIONE
    mi ha detto che non convengono moduli aggiuntivi ma solo rimappe complete ( stando vicino al 30% di incremento di cv e coppia .......... ) senza intaccare minimamente affidabilità della macchina!!!

    questo è chiaro e logico!
    anche se...l'affidabilità... :rolleyes:

    CITAZIONE
    (p.s. mi hanno detto che tranquillamente arrivo a 145cv e circa 325 nm di coppia)

    e come fa ad essere così preciso?!?! saranno dati approssimativi spero..... ;)

    .......
    CITAZIONE (venven82 @ 29/9/2007, 09:27)
    scusa ma da un hdi da 70 cavalli originale riesce a farla diventare a 145? mi sembra un po' troppo l'aumento..non è che si è sbagliato o l'ha sparata un po' grossa il preparatore. so che rimappando la centralina si guadagnano un bel po' di cavalli ma arrivi al doppio di quello che hai adesso

    è un VTS hdi 110cv.. :)
     
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  8. andreavts
     
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    Senti qualcun altro!
    Ki spara dati a caso non ha mai avuto la mia fiducia! ^_^
     
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  9. Federico83
     
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    se l'incremento reale fosse paria al 30% si guadagnerebbero circa 33cv personalmente credo che mappature troppo spinte danneggino il motore e quindi una mappatura + dolce un incremento che va dal 15 al 20% sia l'ideale in particolar modo per i diesel di nuova generazione
     
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  10. jonnyblack
     
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    CITAZIONE (luca vts hdi @ 29/9/2007, 01:12)
    mi ha detto che non convengono moduli aggiuntivi ma solo rimappe complete ( stando vicino al 30% di incremento di cv e coppia .......... ) senza intaccare minimamente affidabilità della macchina!!!

    Siii ..siii...e c'è pure la marmotta che incarta la cioccolata :D :D

    Già da stock le auto vendute sono poco affidabili, figuriamoci dopo una rimappa che promette aumenti considerevoli di potenza e di coppia :bye:

    Un consiglio : goditi la tua C2(così com'è) perchè è già una piccola bomba :)
     
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  11. luca vts hdi
     
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    ciao ragazzi e grazie per le risposte!!!
    allora se devo essere sincero ci son rimasto un po anche io. capisco che su un diesel si possano fare degli interventi più tranquili e guadagnare più cv rispetto al benza, ma quando questo mi ha detto così ho pensato di farvelo sapere per vedere cosa ne pensate!!!
    sinceramente penso che già 110 cv su una macchina che pesa 1000 kg possano andare bene, però, visto tutte le modifiche fatte alla macchina precedente e visto che questa la voglio lasciare originale(più o meno...)una rimappa ci stà dentro benissimo!!!
    pensavo però di stare su degli incrementi più bassi (20-25%)anche perchè non vorrei mai spaccarla subito!!! io tra l'altro non sono molto ferrato sui NAFTONI quindi non saprei neanche bene che parametri toccano (penso pressione turbina,gas di scarico.....)voi che ne dite???
    tra l'altro mi è arrivato a casa il kit 6000k° h4 bi-xenon della heliovision, volevo sapere se mi dà problemi...
    altra cosa...dove minc*** la metto la centralina del sintomonitor??? pensavo di portare tutto in citroen così appena arriva la car mi montano loro tutto (per una questine di garanzia........) e la ritiro con già su le cose......
    Ultima cosa... con i distanziali da 1,6 dite che arrivano a filo carrozzeria??? sono andato ieri dalla lucrezia(RRS) e me li sono portati via però mi ha detto che se voglio li ha anche da 2cm...
    GRAZIE!!!
    ciao
     
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    Ho letto che sui FAP l'incremento di cavalli è minore, anche se alla fine la differenza sarà poca.
    Io starei su un incremento di 20/25cv e di 40/50nm di coppia al massimo.
     
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  13. kimi_t4f
     
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    in effetti anche io sarei scettico, si che il diesel ha un nmaggiore incremento ma diamine, 30 e rotti cavalli non sono pochini facendo solo la centralina senza toccare nient'altro, per giunta con una grande affidabilità.
    io sentirei qualcun altro ;)
     
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  14. sebright
     
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    Luca,ma perechè una sera non mi vieni a trovare???Siam vicini di casa,ci si vede e ne parliamo con calma.........Io su C2 x l'elettronica ho speso un fottio...prima sul 1.4 HDI x raggiungere 96cv spesi ben 600€...Poi sulla VTS una prima mappa da 550€,ma non mi soddisfaceva.........Mi sono informato ed ho contattato un "mago" dell'elettronica,che al costo di 300€ mi ha messo l'elettronica esattamente come volevo io...ha seguito x filo e x segno le mie indicazioni!!!Considera che di C2 ne ha fatte una marea,comprese almeno una decina di questo forum...i dati e valori del banco sono un pò discutibili,lo ammetto,ma alla guida si sentono notevoli differenze...Tra l'altro ha lavorato di fino sull'acceleratore elettronico ed ora sembra quasi di avere il ben'amato cavo...molto reattiva e brutale ogni volta che affondi l'acceleratore..........Son sicuro che loro,in base alle tue richieste,potranno farti un'ottimo lavoro...Secondo mè,partendo dai 109cv d'origine,potrai arrivare senza problemi ai valori del 2lt Citroen 8V...ovvero dai 135 ai 140cv...oltre con IC e turbina di serie non mi spingerei...
    Sicuramente avrai un mostro sul dritto,son certo che almeno ai bassi mi potrai star davanti,e ce la giocheremo agli alti(mie supposizioni),unica cosa che mi lascia perplesso sopratutto sul comportamento in curva(data l'assenza di frenomotore ed il passo cortissimo),riguarda lo scaricare quella valanga di coppia che ti ritroveresti in seguito alla mappatura...
    Cioè,avrai un missile sul dritto,ma in pista(non sò quanto ti possa interessare),sarai secnodo mè sugli stessi tempi di una VTS benzina di serie...
    Ad ogni modo,una sera in settimana ci si può vedere,e magari ti lascio il contatto del mappatore,ti dò direttamente il suo cell così eviti di parlare con impiegati e segretarie.........
    Mandami un MP che ci si accorda,se ti fà piacere!!!
     
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  15. PatrickVts
     
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    Scusate ma quando è uscita la vts Hdi???
     
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29 replies since 29/9/2007, 00:12   485 views
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